Coaching

Business Coaching

Il Coaching in azienda come catalizzatore della crescita e del cambiamento.

L’azienda si fonda sulle persone da cui è composta e nei periodi di crescita e cambiamento l’impresa può sentire la necessità di avvalersi di nuove o differenti competenze, decidendo di far crescere le persone all’interno dell’organizzazione e dando spazio alle potenzialità ancora inespresse delle risorse.

Gli interventi tipicamente si attivano in aziende impegnate in fasi di forte innovazione strategica/organizzativa e sono rivolti a coloro che vogliono sviluppare imprenditorialità, creatività, efficacia; che desiderano migliorare il clima e le relazioni aziendali; che ambiscono a sviluppare nuovi stili di leadership.

Il possesso di competenze strategiche e la loro messa in pratica esemplare da parte delle figure aziendali chiave, costituisce più che mai una leva competitiva fondamentale.

Per valorizzare questa leva l’Executive Coaching si sta affermando in tutto il mondo come il sostegno più efficace mirato al contesto aziendale e ai suoi protagonisti.
L’intervento di Executive Coaching, ha la funzione di accompagnare i Managers verso i propri obiettivi funzionali e dirigenziali, in un percorso teso a sviluppare e ad accelerare l’ottimale padronanza del loro ruolo nel rispetto della cultura e delle esigenze aziendali.

Parimenti, il Team Coaching, è lo strumento che favorisce
il miglioramento della performance di gruppo.
Attraverso un percorso di Team Coaching si guida il Team nel passaggio da una visione dei singoli membri, centrata sulle proprie competenze e modi di pensare, ad una visione globale che innesca una maggiore sinergia tra i membri.
Si favorisce inoltre lo sviluppo delle potenzialità del Team Leader come catalizzatore del processo di miglioramento dei risultati complessivi.

 

 

Quali sono i vantaggi per chi segue un percorso di Business Coaching?

  1. Esprimere pienamente le proprie risorse con l'aiuto e l'attenzione dedicata di un Executive Coach esperto
  2. Approfondire temi non facilmente esplicitabili in ambito formativo allargato
  3. Esaminare ed allenare in uno spazio "protetto" opzioni e comportamenti diversi da quelli abituali
  4. Disporre di un supporto flessibile e modulabile rispetto ai propri vincoli e necessità.

Copyright © K&P Consulting. Tutti i diritti riservati.
P.IVA / CF 02617190356




K&P Consulting, iscritta all’Albo delle Agenzie per il Lavoro,
Prot. n° 39/0002041,
invita i candidati ambosessi (L. 903/77) a leggere
l'Infomativa sulla Privacy (art. 13 D.Lgs. 196/2003) e
la nostra informativa per la Cookie Policy.