Assessment

Valutazione delle risorse in azienda

Uno dei problemi più ricorrenti all’interno delle aziende è l’ottimizzazione dell’utilizzo delle risorse in funzione delle loro caratteristiche e potenzialità.

Spesso si tende a sottoutilizzare risorse ad alto potenziale e, viceversa, a sopravvalutarne altre non sempre adeguate a ricoprire con successo ruoli di elevata responsabilità.

L’intervento di K&P Consulting in quest’area prevede una valutazione delle risorse in azienda permettendo di ottenere evidenti vantaggi:

L’azienda acquisisce una conoscenza approfondita del potenziale e dell’aspetto motivazionale dei propri collaboratori, aumentando, attraverso l’utilizzo ottimale delle risorse, l’oggettività delle decisioni e riducendo i margini di errore. La conoscenza del potenziale dei singoli rende possibile una programmazione organizzativa coerente con le strategie aziendali ed il corretto investimento sulle risorse migliori.

L’individuo ha la possibilità di discutere con una terza parte neutrale aspetti rilevanti della sua personalità e la rispondenza tra questi ed il compito che è chiamato a svolgere. Il ruolo del consulente è strategico, perché il singolo, senza sentirsi minacciato, può esprimere liberamente le proprie opinioni, acquisendo maggiore coscienza dei propri punti di forza, dei propri limiti e delle azioni necessarie per migliorare il proprio operato in azienda.

Valutazione delle risorse da inserire in azienda

È possibile avvalersi della consulenza di K&P Consulting anche nella valutazione di candidati già identificati autonomamente dall’azienda, verificandone l’idoneità in termini di personalità e di potenziale di sviluppo per ricoprire con successo la posizione prevista.

I candidati identificati vengono sottoposti alla valutazione approfondita K&P che restituirà all’azienda una relazione dettagliata sui punti di forza e debolezza  rispetto alla posizione da ricoprire.

Copyright © K&P Consulting. Tutti i diritti riservati.
P.IVA / CF 02617190356




K&P Consulting, iscritta all’Albo delle Agenzie per il Lavoro,
Prot. n° 39/0002041,
invita i candidati ambosessi (L. 903/77) a leggere
l'Infomativa sulla Privacy (art. 13 D.Lgs. 196/2003) e
la nostra informativa per la Cookie Policy.