Annuncio

Posizione

Sales Area Manager Settore Oleodinamico (Area Piacenza/Brescia)

Società

Il nostro cliente è un Gruppo presente con successo nel settore Oleodinamico

Sede

Posizione Aperta - Prov. Piacenza/Brescia

Codice riferimento

125/18 SM

Ultimo aggiornamento

Lunedì 15 Ottobre 2018

Il nostro cliente è un Gruppo presente con successo nel settore Oleodinamico.

E’ presente sui più importanti mercati con un’organizzazione commerciale caratterista da un’attività di Key Account e OEM Management e di una clientela rappresentata da Costruttori e Distributori, opera da sempre con elevato focus su innovazione, ricerca e sviluppo.


In un contesto di continua crescita e di un mercato sempre più dinamico, siamo stati incaricati della Ricerca e Selezione di una risorsa a cui affidare il ruolo di

SALES AREA MANAGER

SETTORE OLEODINAMICO

 


Operando in stretta collaborazione con il Sales e Management Team, svolge un ruolo centrale e di responsabilità nella gestione della clientela. Elabora e sviluppa la Strategia Commerciale/Marketing per il mercato nazionale ed internazionale rappresentando un’importante punto di riferimento tecnico commerciale per la clientela della società.

Sarà sua responsabilità, sopportato dall’ufficio tecnico, assicurare il raggiungimento degli obiettivi di Business Development (fatturato, volumi e margini concordati).

Con forte capacità relazionale, determinazione e focus, saprà essere un importante link di riferimento tra il Mercato e la Direzione Tecnica del gruppo, interpretando e riportando le specifiche esigenze del cliente, a supporto dell’innovazione e Customer Satisfaction, attraverso la sua lettura del mercato assicura all’azienda un riscontro continuo con riferimento a tendenze, opportunità e “minace”.

E’ responsabile, collaborando con ogni area dell’azienda, del Business Development e Sales Administration, assicurando che ogni fase della vendita e sviluppo commerciale venga gestito in linea con la politica e cultura aziendale.


Il candidato ideale possiede significativa esperienza tecnica commerciale maturata nel settore Oleodinamico. E’ laureato o possiede cultura affine. Ha maturato specifica esperienza nel ruolo di Sales Management, operando in Italia e all’Estero con una clientela di Costruttori e Distributori.


Il ruolo richiede la conoscenza fluente della lingua inglese, una seconda lingua è un plus, buona cultura informatica.


La disponibilità a frequenti trasferte completa il profilo.


Il candidato che desideriamo incontrare possiede ottime capacità di analisi ed organizzative, capacità di monitorare e leggere l’evoluzione del mercato, spiccata qualità comunicativa, di Leadership e relazionale a tutti i livelli.


E’ persona ambiziosa che ama raggiungere risultati eccellenti operando sia in squadra sia in autonomia, motivata, empatica, versatile, flessibile, predisposta all’ascolto, alla motivazione dei propri collaboratori ed alla loro crescita professionale.

L’azienda offre: la possibilità di contribuire direttamente ai risultati aziendali operando in un ambiente dinamico e stimolante, con concrete possibilità di sviluppo e crescita professionale. Retribuzione in grado di soddisfare le candidature più qualificate.


La posizione è aperta ad un livello Quadro.

Sede di lavoro: Provincia di Piacenza e Brescia - è richiesta la residenza in zona 

 

INFORMAZIONI PER SEGNALARE LA SUA CANDIDATURA

Si prega di creare o aggiornare il Suo Profilo K&P allegando CV aggiornato (possibilmente con foto) e breve Lettera di Presentazione indicando il riferimento “Rif. 125/18 SM”.

Il Profilo K&P è il documento che ci autorizza alla gestione dei dati oltre a permettere una conoscenza piu completa della candidatura. 

La selezione ha carattere di urgenza, le candidature maggiormente in linea con il profilo ideale saranno contattate entro 2 settimane.

Per eventuali ulteriori informazioni, siamo disponibili al Tel. 0522 512067. Per ricevere tutte le News K&P, diventa nostro Follower Linkedin o metti "mi piace" alla nostra Pagina Facebook !

Si chiede di esplicitare l'autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs196/03).
K&P Consulting Srl, iscritta all'Albo delle Agenzie per il Lavoro , Prot. n° 39/0002041, invita i candidati ambosessi (L. 903/77) a leggere l'Infomativa sulla Privacy (art. 13 D.Lgs. 196/2003) sul sito www.kpconsulting.it

 

PAROLE CHIAVI

#Oleodinamico #SettoreOleodinamico #ComponentiOleodinamici #SalesAreaManager #LavoroPiacenza #CommercialeEstero #StrategiaCommerciale #GestioneRivenditori #OEM #KeyAccount #OEMManagement #CustomerSatisfaction #BusinessDevelopment #MercatiInternazionali 

 

CANDIDATI Download PDF
Suggerisci ad un amico

Copyright © K&P Consulting. Tutti i diritti riservati.
P.IVA / CF 02617190356




K&P Consulting, iscritta all’Albo delle Agenzie per il Lavoro,
Prot. n° 39/0002041,
invita i candidati ambosessi (L. 903/77) a leggere
l'Infomativa sulla Privacy (art. 13 D.Lgs. 196/2003) e
la nostra informativa per la Cookie Policy.