Annuncio

Posizione

Direttore Generale

Società

Società Italiana

Sede

Posizione Aperta Italia

Codice riferimento

935/18 DGN

Ultimo aggiornamento

Lunedì 16 Aprile 2018

L’Azienda nostra Cliente è una Società Italiana NewCo, un nuovo Player nel panorama Mondiale nel settore Superfici per Architettura da interni, prodotti con caratteristiche innovative e posizionamento alto di gamma, tali da permettere soluzioni “total look” ad architetti e studi di design, settore Home & Hotel, indoor e outdoor.

Con elevata attenzione alla tecnologia, focus all’innovazione e alla ricerca e sviluppo, siamo stati incaricati della gestione di un Progetto Executive Search teso ad individuare il General Manager, a cui affidare lo Start Up e la gestione complesiva della NewCo.

 

DIRETTORE GENERALE 

MATERIALI SUPERFICI ARREDO

Indoor Outdoor

Start Up NewCo

 

Al General Manager sarà affidato la guida e la gestione della nuova Società Start Up con l’obiettivo di Presentare al mercato internazionale soluzioni di arredi e superfici di nuova tecnologia.

Oltre alla responsabilità generale del Plant Produttivo, affiancato dal R&D e da un Team Tecnico dedicato, il General Manager sarà in primis impegnato nello sviluppo commerciale e implementazione strategie di marketing e distribuzione attraverso le attività di analisi e studio del mercato, studio della concorrenza e loro posizionamento, identificazione delle principali area di Business nel mercato di riferimento.


Il Direttore Generale si occuperà a 360° della direzione della Società NewCo con attività e responsabilità in linea con la funzione, guiderà la Società verso il raggiungimento degli obiettivi di fatturato e profittabilità; assicura la migliore gestione a livello Implementazione Strategia Commerciale, Operations e Customer Satisfaction della rete distributiva (professionisti e cliente finale). Cura l’immagine e la comunicazione della Società in linea con il posizionamento e Branding dell’Azienda a livello nazionale e internazionale.


Il candidato che desideriamo incontrare possiede:


Elevato Business Acumen.
• Leadership ed esperienza nella gestione di una Start Up.
Esperienza di Business Management International Profit Oriented.
• Cultura Internazionale (lingua inglese).


La persona, in termini di background ideale, ha conoscenza del mondo dei materiali per architettura da interni e arredo dove realtà distributive di settore a livello mondo sono un principale punto di riferimento, in particolare i grandi players nel mondo degli ambienti interni (cucine, bagni, rivestimenti etc...). 


Il Direttore Generale ricercato è un brillante Manager, possiede ottime capacità d

i analisi e di pianificazione, visione d’insieme, è analitico con un pensiero critico/logico con ottime doti comunicative.

 

Il candidato ideale possiede:


• Forte motivazione e interesse alla gestione di un Progetto NewCo per un 
significativo periodo legato alla strategia e sviluppo dell’azienda. 



Forte cultura e attitudini ambito Marketing e Business Development, Comunicazione e Relazioni con predisposizione ad un pensiero propositivo e attuativo, "Able to Think Out Of the Box”. 



• Capacità ed esperienza nell’apertura di nuovi canali comunicativi per raggiungere target, anche in termini di distributori e reti commerciale. 



Consolidata esperienza realizzazione e implementazione Business Plan, Budgeting e Controllo di Gestione.

L’Azienda offre: un’eccellente opportunità in un ambiente altamente stimolante e un ruolo chiave con un contratto in linea con la posizione e le sue responsabilità. E' prevista anche un importante parte variabile legata alla realizzazione del Target EBITDA dell'Azienda.

 

 

INFORMAZIONI - Offerta di lavoro 

Per Candidarsi alla posizione, Le chiediamo di i

inviare CV e Lettera di Presentazione via mail all'indirizzo risorse@kpconsulting.it indicando in oggetto Rif. 935/18 DGN

Creare o aggiornare il Suo Profilo K&P indicando sempre 935/18

Siamo disponibili al Tel. 0522 512067

Per ricevere tutte le News K&P, diventa nostro Follower Linkedin o metti "mi piace" alla nostra Pagina Facebook !

Si chiede di esplicitare l'autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs196/03).
K&P Consulting Srl, iscritta all'Albo delle Agenzie per il Lavoro , Prot. n° 39/0002041, invita i candidati ambosessi (L. 903/77) a leggere l'Infomativa sulla Privacy (art. 13 D.Lgs. 196/2003) sul sito www.kpconsulting.it

CANDIDATI Download PDF
Suggerisci ad un amico

Copyright © K&P Consulting. Tutti i diritti riservati.
P.IVA / CF 02617190356




K&P Consulting, iscritta all’Albo delle Agenzie per il Lavoro,
Prot. n° 39/0002041,
invita i candidati ambosessi (L. 903/77) a leggere
l'Infomativa sulla Privacy (art. 13 D.Lgs. 196/2003) e
la nostra informativa per la Cookie Policy.