Annuncio

Posizione

Direttore di Cantiere

Società

Importante Impresa Generale di Costruzioni, oltre 200 dipendenti, in continua crescita

Sede

Prov. di Modena

Codice riferimento

194/19 DC

Ultimo aggiornamento

Giovedì 24 Gennaio 2019

L’Azienda nostra Cliente è un’Impresa Generale di Costruzioni, opera da anni nel settore Edilizia Civile e Industriale in ambito pubblico e privato, realizzando anche opere infrastrutturali.

Con un organico di oltre 200 dipendenti è attiva in Italia e all’Estero.

In fase di forte sviluppo e ampliamento del proprio organico ci ha affidato la selezione di una risorsa che lavorerà principlamente in sede di Cantiere. La ricerca è orientata ad un


DIRETTORE DI CANTIERE

Preferibilmente con esperienza di Meccanica e/o Elettrica

 


 

Il Profilo Ideale

Il Direttore di Cantiere risponde al Project Manager di riferimento e, interfacciandosi in maniera puntuale e precisa con le varie funzioni aziendali, avrà la responsabilità di gestire e coordinare le attività direttamente in Cantiere;

  • la programmazione della Commessa affidata nei suoi aspetti tecnico - economici – finanziarie e amministrativi,
  • I Rapporti diretti con i clienti,
  • La gestione di progettisti, fornitori e studi esterni e consulenti.

Sarà sua cura gestire le commesse nel rispetto dei costi, tempi e qualità concordate, interpretando al meglio gli obiettivi del progetto dal suo inizio sino alla fine in modo tale da ottenere la massima soddisfazione del cliente e della direzione lavori.

In collaborazione con il Project Manager e il Responsabile di Produzione Edilizia, sarà suo compito occuparsi del corretto avvio e gestione di ciascuna commessa assegnata: programmazione e direzione del lavoro di cantiere, approvvigionamenti, stato avanzamento lavori, contabilità, organizzazione e ottimizzazione delle risorse, gestione del personale di cantiere, controllo e verifica del rispetto delle norme contrattuali e di sicurezza.

In un’ottica di continuo miglioramento sarà sua cura:

Gestire il cronoprogramma lavori tale da rispettare le tempistiche di contratto ed esserne garante durante la conduzione del cantiere.

• Gestire il Budget operativo di commessa.

Redigere le contabilità mensili.

• Coordinare le attività del capocantiere e offrire il necessario supporto

Organizzare la commessa cercando di essere almeno dai 60/90 giorni in anticipo sulle lavorazioni in modo da garantire la continuità del cantiere senza avere stacchi o interruzioni.

• Esercitare i poteri di gestione che gli sono stati assegnati dalla Direzione Generale, operando nel rispetto delle direttive ricevute dal Project Manager e delle politiche aziendali.

Motivare e rispettare i colleghi e collaboratori in modo da garantire un clima di massima cooperazione per il raggiungimento del risultato nella conduzione della commessa.

• Garantire la massima qualità nella realizzazione dell’opera in modo da eliminare difetti, difformità, o problemi nella post costruzione.


Il candidato ideale possiede Laurea in Ingegneria Civile o Strutturale o titolo di studio di natura tecnica, ha maturato consolidata esperienza di almeno 4/5 anni nel ruolo e ha conoscenza approfondita del settore. Possiede buona conoscenza della lingua inglese e disponibilità a brevi trasferte anche all’estero.

E’ dotato di leadership, pianificazione, buona organizzazione e possiede capacità di visione e gestione a medio termine; lavora con focus e determinazione per il raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Possiede ottime doti comunicative, è assertivo ed è capace di motivare e gestire un team di risorse dedicato, interfacciandosi efficacemente con le diverse professionalità a tutti i livelli.


L’Azienda offre:un'importante e sfidante opportunità professionale in ambiente consolidato, dinamico e in continua crescita. Assunzione alle dirette dipendenze dell’Azienda, inquadramento e retribuzione in linea con le esperienze maturate con iniziale assunzione a Tempo Determinato.


Richiesto Residenza nelle zone di Reggio Emilia, Modena e province

 

INFORMAZIONI PER CANDIDARSI - Offerta di Lavoro prov Modena

Rif. 194/19 DC

• Crea o aggiorna il tuo Profilo K&P, è possibile anticipare la propria candidatura inviando una mail a risorse@kpconsulting.it a seguito, per motivi di privacy, è comunque necessario completare l'iscrizione dei propri dati sul sito www.kpconsulting.it

• Allega al Profilo K&P Cv aggiornato ed eventuale Lettera di Presentazione/Motivazione

• Inserisci nel Profilo il riferimento 194/19 DC.

Per eventuali ulteriori informazioni, siamo disponibili al Tel. 0522 512067

K&P Consulting è anche su LinkedIN: diventa nostro Follower per ricevere tutte le Job News!

Si chiede di esplicitare l'autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs196/03).
K&P Consulting Srl, iscritta all'Albo delle Agenzie per il Lavoro , Prot. n° 39/0002041, invita i candidati ambosessi (L. 903/77) a leggere l'Infomativa sulla Privacy (art. 13 D.Lgs. 196/2003) sul sito www.kpconsulting.it

CANDIDATI Download PDF
Suggerisci ad un amico

Copyright © K&P Consulting. Tutti i diritti riservati.
P.IVA / CF 02617190356




K&P Consulting, iscritta all’Albo delle Agenzie per il Lavoro,
Prot. n° 39/0002041,
invita i candidati ambosessi (L. 903/77) a leggere
l'Infomativa sulla Privacy (art. 13 D.Lgs. 196/2003) e
la nostra informativa per la Cookie Policy.