Annuncio

Posizione

Sales Manager Europe (Piacenza Area)

Società

Gruppo Settore Oledinamico (Fluid Power)

Sede

Piacenza Area

Codice riferimento

180/18 SME

Ultimo aggiornamento

Giovedì 13 Dicembre 2018

Leader in hydraulic screw and high pressure pumps with innovative proprietary technology.

 

Il nostro cliente SETTIMA® è un Gruppo in forte espansione presente con successo nel settore Oleodinamico (Fluid Power) con applicazioni in vari settori industriali e mobile.


Oggi l’azienda è uno dei più importanti ed innovativi costruttori al mondo di pompe oleodinamiche tra le quali la famosa “no noise” Continuum®, una radicale innovazione nel settore. Detiene 15 brevetti e sviluppa costantemente soluzioni altamente innovative a sostegno dello crescita aziendale nei prossimi anni.


L’azienda ha sempre dedicato grande attenzione all’evoluzione tecnologica dei processi industriali ed a prodotti dedicati a specifiche  esigenze applicative  in diversi settori.


Curando una vasta clientela rappresentata da Distributori, OEM e System Integrators, opera sui più importanti mercati internazionali con una struttura tecnica e commerciale caratterizzata da Global Key Account, OEM Management e filiali estere.


In un contesto di continua crescita in un mercato sempre più vivace e dinamico, siamo stati incaricati della Ricerca e Selezione di un giovane brillante a cui affidare il ruolo di


SALES MANAGER EUROPE


Electro-Hydraulic equipment and applications

Distributors & Global Key Account Management

 

In concerto con il Direttore Commerciale implementa la strategia aziendale tesa a sviluppare il business complessivo per prodotti e applicazioni. In ogni paese supporta e organizza la rete di vendita diretta ed indiretta con particolare focus sullo sviluppo della clientela OEM e Global Key Accounts.


Con forte capacità relazionale, dinamicità e determinazione, saprà essere un importante link di riferimento tra il Mercato e la Direzione Tecnica, interpretando e riportando le specifiche esigenze del cliente, a supporto dell’innovazione e della Customer Satisfaction.


Ricerca e propone nuove opportunità di Product & System development in linea con i nuovi trend di mercato.

Le Sue responsabilità comprendono:


➢ Analisi dei singoli mercati Europei, loro caratteristiche e opportunità.
Coordinamento a livello globale dei Key Accounts con sede nell’area di competenza.
➢ Ricerca nuovi mercati, settori e applicazioni.
Elaborazione del budget di vendita e monitoraggio dei risultati.
➢ Gestione e organizzazione delle risorse umane assegnate.
Organizzazione, gestione e sviluppo della rete di vendita diretta ed indiretta.
➢ Team work con Direzione Tecnica ed Operations


Il candidato ideale possiede solida esperienza, cultura tecnica e commerciale maturata nel settore Fluid Power o affini (meccanica e meccatronica). E’ preferibile una laurea in Ingegneria, unita a esperienza di Sales Management, operando in Italia e all’Estero, a diretto contatto con una clientela OEM e Distributori.

Il ruolo richiede buona conoscenza della lingua Inglese e preferibilmente di una seconda lingua, cultura informatica e degli strumenti di budgeting e forecasting, esperienza di contrattualistica commerciale internazionale.


Il candidato che desideriamo incontrare possiede ottime capacità Commerciali, di analisi ed organizzative, di monitoraggio e lettura dell’evoluzione del mercato, spiccata qualità comunicativa, di Leadership e relazionale a tutti i livelli.


E’ persona ambiziosa che ama raggiungere risultati eccellenti, operando sia in Team che in autonomia, è task-oriented, motivata, empatica, interattiva, predisposta all’ascolto e a capire le reali esigenze della Società Cliente e dei loro Clienti. Possiede abilità di negoziazione e gestione di progetti ed è costantemente alla ricerca di nuove opportunità.


La disponibilità a frequenti trasferte completa il profilo.


L’azienda offre: un ruolo strategico e la possibilità di contribuire direttamente ai risultati in una Società di alto standing e visibilità internazionale, dove la continua innovazione e presenza attiva in settori diversi, rappresentano il cuore dell’azienda.
Retribuzione in grado di soddisfare le candidature più qualificate.
La posizione è aperta ad un livello Quadro.

Sede di lavoro: Piacenza Area

 

INFORMAZIONI PER SEGNALARE LA SUA CANDIDATURA

Si prega di creare, o aggiornare, il Suo Profilo K&P allegando CV aggiornato (possibilmente con foto) e breve Lettera di Presentazione, indicando il riferimento “Rif. 180/18 SME”.

Il Profilo K&P è il documento che ci autorizza alla gestione dei dati oltre a permettere una conoscenza piu completa della candidatura.

In una prima fase è possibile inviare mail a s.kristiansen@kpconsulting.it, successivamente è obbligatorio, completare  i dati on line sul sito www.kpconsulting.it.

La selezione ha carattere di urgenza, le candidature maggiormente in linea con il profilo ideale saranno contattate entro 2 settimane.

Per eventuali ulteriori informazioni, siamo disponibili al Tel. 0522 512067. Per ricevere tutte le News K&P, diventa nostro Follower Linkedin o metti "mi piace" alla nostra Pagina Facebook !

Si chiede di esplicitare l'autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs196/03).
K&P Consulting Srl, iscritta all'Albo delle Agenzie per il Lavoro , Prot. n° 39/0002041, invita i candidati ambosessi (L. 903/77) a leggere l'Infomativa sulla Privacy (art. 13 D.Lgs. 196/2003) sul sito www.kpconsulting.it

CANDIDATI Download PDF
Suggerisci ad un amico

Copyright © K&P Consulting. Tutti i diritti riservati.
P.IVA / CF 02617190356




K&P Consulting, iscritta all’Albo delle Agenzie per il Lavoro,
Prot. n° 39/0002041,
invita i candidati ambosessi (L. 903/77) a leggere
l'Infomativa sulla Privacy (art. 13 D.Lgs. 196/2003) e
la nostra informativa per la Cookie Policy.