Annuncio

Posizione

Senior Buyer (Area Modena)

Società

Impresa Generale di Costruzione

Sede

Prov. Di Modena

Codice riferimento

177/18 BUY

Ultimo aggiornamento

Lunedì 26 Novembre 2018

L’Azienda nostra Cliente è un’Impresa Generale di Costruzioni, opera da anni nel settore Edilizia Civile e Industriale in ambito pubblico e privato, realizzando anche opere infrastrutturali.

Con un organico di oltre 250 dipendenti è attiva in Italia e all’Estero.

In fase di forte sviluppo e ampliamento ha affidato la ricerca e selezione di un professionista a cui affidare il ruolo di un


BUYER
Settore Edilizia

Impiantistica meccanica/elettrica

 


La posizione, che risponde al Responsabile Acquisti, ha come obiettivo quello di ottenere il minor TCO (Total Cost of Ownership) per l’azienda inteso quale costo complessivo per l’ottenimento della fornitura o della prestazione e l’ottimizzazione della qualità dei prodotti/servizi acquistati.

Rapportandosi con tutte le principali funzioni aziendali, il Buyer avrà come responsabilità quelle di conoscere e migliorare ogni aspetto dell’attività Acquisti:

• Guidare l’intero processo di acquisto dialogando con tutti gli attori del processo e conoscerne il linguaggio,

• Conoscere i driver di costo del bene/servizio acquistato,

Gestire in modo efficace i principi e le metodologie degli acquisti,

• Garantire l’ottenimento dell’obiettivo aziendale definito dalla Direzione,

Ricercare continuamente nuove opportunità di mercato,

• Sviluppare strategie di acquisto su categorie merceologiche strategiche in accordo con il Responsabile Acquisti,

• Valutare la performance dei fornitori con la collaborazione dei PM,

Gestire in modo efficace i rapporti interfunzionali.


La posizione Buyer e relative attività comprendono:

• Attuare le politiche di marketing d’acquisto identificate dall’Area Acquisti nell’ ottica della riduzione dei costi di approvvigionamento e dei tempi di consegna,

Rilevare periodicamente i costi materiali e servizi minimizzando e ottimizzando progressivamente i costi dei prodotti/servizi consolidati,

• Incontrare i fornitori attuali e potenziali, valutandoli costantemente al fine di verificarne l’economicità, l’efficacia, la flessibilità operativa, la qualità e l’affidabilità, in un’ottica di costante ottimizzazione della composizione della lista aziendale dei fornitori qualificati. Concordare e migliorare progressivamente le condizioni di pagamento,

• Negoziare con fornitori di materiali/servizi,

• Gestire albo fornitori qualificati,

Ricercare nuovi fornitori e nuovi materiali sulla base degli input forniti dal Responsabile Acquisti,

• Seguire il processo di valutazione qualitativa dei fornitori attraverso l’applicazione della relativa procedura di qualità,

• Svolgere continue ricerche di mercato al fine di anticipare le problematiche future sugli approvvigionamenti e prevenire eventuali,

• Collaborare con l’Amministrazione per il controllo complessivo fatture fornitori,

• Aggiornare e trasmettere tempestivamente report al Responsabile della Produzione riguardanti eventuali variazioni,

• Affiancare la preventivazione nelle richieste di offerta propedeutiche alla formulazione del preventivo.


Il candidato ideale è Diplomato o Laureato con buona cultura tecnica. Possiede specifica esperienza nel ruolo di Buyer maturata nel settore Edilizia o affini. Indispensabile la conoscenza dei fornitori, dei materiali edili e correlati al settore degli impianti.

E’ apprezzata la conoscenza della lingua inglese.


L’Azienda Offre: un'importante e sfidante opportunità professionale in una realtà aziendale consolidata, dinamica e in continua crescita. Assunzione alle dirette dipendenze dell’Azienda, inquadramento e retribuzione in linea con le esperienze maturate.


Sede di Lavoro: provincia di Modena

 

INFORMAZIONI PER CANDIDARSI - Offerta di lavoro Area Modena

 

Si prega di creare o aggiornare il Suo Profilo K&P allegando CV aggiornato (possibilmente con foto) e breve Lettera di Presentazione indicando il riferimento “Rif. 177/18 BUY”.

In una prima fase è possibile inviare mail a e.pinetti@kpconsulting.it, successivamente è obbligatorio, completare  i dati on line sul sito www.kpconsulting.it.

Il Profilo K&P è il documento che ci autorizza alla gestione dei dati oltre a permettere una conoscenza piu completa della candidatura.

La selezione ha carattere di urgenza, le candidature maggiormente in linea con il profilo ideale saranno contattate entro 2 settimane.

Per eventuali ulteriori informazioni, siamo disponibili al Tel. 0522 512067.

Per ricevere tutte le News K&P, diventa nostro Follower Linkedin o metti "mi piace" alla nostra Pagina Facebook !

Si chiede di esplicitare l'autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs196/03).
K&P Consulting Srl, iscritta all'Albo delle Agenzie per il Lavoro , Prot. n° 39/0002041, invita i candidati ambosessi (L. 903/77) a leggere l'Infomativa sulla Privacy (art. 13 D.Lgs. 196/2003) sul sito www.kpconsulting.it

CANDIDATI Download PDF
Suggerisci ad un amico

Copyright © K&P Consulting. Tutti i diritti riservati.
P.IVA / CF 02617190356




K&P Consulting, iscritta all’Albo delle Agenzie per il Lavoro,
Prot. n° 39/0002041,
invita i candidati ambosessi (L. 903/77) a leggere
l'Infomativa sulla Privacy (art. 13 D.Lgs. 196/2003) e
la nostra informativa per la Cookie Policy.