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Posizione

Regional Sales Manager

Società

Player nel panorama Mondiale nel settore Superfici per Architettura da interni

Sede

Posizione Aperta - Headquarter: Italy

Codice riferimento

167/18 RSM

Ultimo aggiornamento

Lunedì 8 Ottobre 2018

L’Azienda nostra Cliente è una Società Italiana parte di un importante Gruppo Internazionale, un Player nel panorama Mondiale nel settore Superfici per Architettura da interni, prodotti con caratteristiche innovative e posizionamento alto di gamma, settore Home & Living.

Per la gestione complessiva di Sales Management, siamo stati incaricati della ricerca di una persona con consolidata esperienza commerciale a livello internazionale nel settore Indoor & Outdoor, persona dinamica e brillante nel settore a cui affidare la funzione di

REGIONAL SALES MANAGER

Principali Mercati Mondo

Settore Building Materials

 

Il candidato ideale possiede Laurea indirizzo o Master sul tema “International Sales Management”. Possiede cultura ed esperienza internazionale nel ruolo e nella gestione di Organizzazioni Commerciali, rapporti con Opinion Leaders & Influencers, Studi Interior Design e rapporti di Contract Management.

Possiede ottima conoscenza della lingua Inglese (seconda lingua gradita) e cultura informatica a livello advanced con conoscenza tools di analisi, Sales Software e CRM System.

Il candidato che desideriamo incontrare è persona organizzata ed efficiente, dimostra attitudini e forte interesse nel cercare soluzioni e condividere proposte innovative, è sicuramente Goal & Customer Oriented.

E’ persona carismatica, people oriented con esperienza professionale rappresentata da comprovati Achievements & Highlights.

Completano il profilo ottime doti comunicative (spoken and written), di negoziazione e spiccata capacità di ascolto.

 

Profilo: Facendo parte del Management Team dedicato, Il Regional Sales Manager opera in stretta collaborazione con la Direzione Generale. Svolge un ruolo centrale e di responsabilità nello sviluppo dei mercati e clienti diretti e indiretti.

Il Regional Sales Manager studia, propone ed implementa la Strategia Commerciale della Società, tesa a sviluppare la Rete Commerciale e Partnership dedicato a supporto del Business, rappresentando un importante punto di riferimento per ogni Player dedicato alla clientela della Società.

Saprà individuare le risorse per costruire la Forza Vendita e curare l’attività di Product & Sales Training necessaria al Team Commerciale, anche con metodo E-learning e/o Webinar.

Con lo scopo di assicurare l’introduzione e la penetrazione Mercati Target e di creare struttura commerciale ed organizzazione legata ad essa (fatturato, volumi e margini concordati), le sue principali attività comprendono:

• Partecipa attivamente alla definizione del Piano Marketing e Vendite ed in particolare: Benchmarking e analisi di mercato, clienti e prodotti esistenti e sostituti, analisi dei competitors diretti ed indiretti e ricostruzione dei loro modelli di business, segmentazione, fattori critici di successo, analisi di opportunità;

Sviluppo del Business Model attraverso la definizione dei canali distributivi, le categorie di clientela, l’organizzazione della rete commerciale;

• Definizione della Strategia di Vendita di breve, medio e lungo periodo;

• Implementazione e monitoraggio del Piano Vendita e del CRM insieme alla funzione Marketing;

• Definizione del fatturato obiettivo del nuovo business, degli obiettivi di volumi e margine e del budget annuale come parte dell'intera strategia di vendita;

• Già dotato di ampio portafoglio Clienti, implementa lo sviluppo continuo e analisi delle opportunità di crescita del mercato di riferimento, assicurando l’ottimale gestione delle trattative rispetto a prezzo/marginalità/sconto;

• Definizione contratti e linee guida, parametri e termini di negoziazione: volume, margine, condizioni di consegna, linee guida e obiettivi;

• Elaborazione della Reportistica per assicurare un riscontro continuo con riferimento a tendenze, opportunità e analisi del rischio

 

Competenze tecniche:

• Strumenti di Budgeting e Forecasting;

• Capacità di elaborazione e presentazione efficace di dati e indicatori / Reportistica;

• Conoscenza approfondita di tecniche di negoziazione e vendita;

Contrattualistica, Analisi rischi e Finanziamenti (anche internazionale);

Overview processi produttivi, organizzativi e di Operations.


L’Azienda offre: un’opportunità particolarmente stimolante con possibilità di crescita. Livello e retribuzione in linea con la posizione e responsabilità affidata.

 

Headquarter: Italy

 

INFORMAZIONI PER SEGNALARE LA SUA CANDIDATURA

Si prega di creare o aggiornare il Suo Profilo K&P allegando CV aggiornato (possibilmente con foto) e breve Lettera di Presentazione indicando il riferimento “Rif. 165/18 RSM”.

Il Profilo K&P è il documento che ci autorizza alla gestione dei dati oltre a permettere una conoscenza piu completa della candidatura.

La selezione ha carattere di urgenza, le candidature maggiormente in linea con il profilo ideale saranno contattate entro 2 settimane.

Per eventuali ulteriori informazioni, siamo disponibili al Tel. 0522 512067. Per ricevere tutte le News K&P, diventa nostro Follower Linkedin o metti "mi piace" alla nostra Pagina Facebook !

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K&P Consulting Srl, iscritta all'Albo delle Agenzie per il Lavoro , Prot. n° 39/0002041, invita i candidati ambosessi (L. 903/77) a leggere l'Infomativa sulla Privacy (art. 13 D.Lgs. 196/2003) sul sito www.kpconsulting.it

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