Annuncio

Posizione

Marketing & Communication Manager (Emilia)

Società

Players a livello Mondiale nella produzione di Impianti Completi.

Sede

Posizione aperta - Area Emilia

Codice riferimento

156/18 MCM

Ultimo aggiornamento

Lunedì 5 Novembre 2018

La Società nostra Cliente è uno dei principali Players a livello Mondiale nella produzione di Impianti Completi. Opera su tutti i principali Mercati Internazionali rapportandosi a livello B2B.

A supporto della struttura e la crescita continua della Società, ci è stato affidato la Ricerca e Selezione del

MARKETING & COMMUNICATION MANAGER

con esperienza nel Settore Impiantistico/Automazione Industriale

Fluency in English

In stretta collaborazione con il Direttore Generale, con elevato spirito di iniziativa e creatività, il Markerting & Communication Manager contribuisce allo sviluppo dell’Efficacia Commerciale interfacciandosi con l’Ufficio Tecnico e con la Forza Vendita per la condivisione e definizione delle migliori soluzioni.

Contribuisce all’analisi e implementazione Action Plan per il raggiungimento degli obiettivi di fatturato e di Brand.

Sarà sua responsabilità gestire e curare tutti gli aspetti legati alle attività Marketing e Comunicazione in linea con le strategie e politiche aziendali.

 

Nello specifico, le sue attività comprendono:

**Area Marketing, Prodotto e Mercato

• Curare la redazione finale del Piano di Marketing, contribuendo alla definizione del Marketing Mix sulla base delle conoscenze di trend di mercato, analisi della concorrenza e costo.

• Curare la pianificazione e l’implementazione del lancio e della promozione dei prodotti attraverso la definizione degli strumenti e tools più idonei (fiere, documentazione, eventi, ecc.), operando in stretto contatto con la Forza Vendita.

• Collaborare con la Direzione e Risorse Commerciali allo sviluppo di attività di Fact Finding, definendo le principali aree di ricerca di mercato per determinare i fattori critici di successi e proposte di nuovi prodotti richiesti.

• Coordina l’organizzazione di eventi mondo rivolti ai clienti B2B e la partecipazione alle fiere di settore.

• Gestione Studi di Consulenza e Partners esterni, Brand Management.

 

**Area Comunicazione

• E’ responsabile dell’ideazione e della valutazione di nuove proposte per la comunicazione esterna (articoli, rassegne stampa, contenuti digitali etc.) e per la creazione del materiale promozionale;

• Assicura il coordinamento e la coerenza dei contenuti di comunicazione interna ed esterna e presenta nuove proposte al Management;

• Gestisce i rapporti con i fornitori (organizzatori di eventi, agenzie di comunicazione etc.) per assicurare che gli obiettivi di progetto siano coerenti con i parametri di budget;

• Gestisce i contenuti del sito Web e la Digital Strategy aziendale;

 

**Competenze ed esperienze

• Pianificazione e Gestione Budget Marketing.

• Conoscenza di logiche e processi Marketing & Comunicazione in ambito B2B.

• Esperienza Settore Impiantistico.

 

Il candidato che desideriamo incontrare ha maturato una decennale esperienza nel ruolo, operando in un contesto dinamico e strutturato, legato al mondo Automazione Industriale o "Impianti Chiavi in Mano".

Possiede ottima cultura informatica (conoscenza Microsoft Office, Web e Social Media, Sistemi di Content Management e di Business Intelligence, Programmi di Grafica e Video Editing) e altre applicazioni online per l’elaborazione e presentazione efficace di dati e indicatori oltre al Monitoraggio dell'andamento delle campagne di marketing rispetto agli obiettivi.

E’ una persona orientata al Teamworking, con forte Leadership, capacità di analisi e sintesi.

Il candidato ideale possiede formazione a livello Laurea con specializzazione o Master in Markerting o Comunicazione, ottima conoscenza della lingua inglese e disponibilità a viaggiare.

L’Azienda offre: un ruolo chiave di responsabilità, un’importante opportunità professionale in un contesto industriale B2B in continua crescita. Inquadramento e retribuzione di sicuro interesse, in grado di soddisfare i migliori candidati.

Sede di Lavoro: Emilia.

 

INFORMAZIONI PER SEGNALARE LA SUA CANDIDATURA

Si prega di creare o aggiornare il Suo Profilo K&P allegando CV aggiornato (possibilmente con foto) e breve Lettera di Presentazione indicando il riferimento “Rif. 156/18 MCM”.

Il Profilo K&P è il documento che ci autorizza alla gestione dei dati oltre a permettere una conoscenza piu completa della candidatura.

La selezione ha carattere di urgenza, le candidature maggiormente in linea con il profilo ideale saranno contattate entro 2 settimane.

Per eventuali ulteriori informazioni, siamo disponibili al Tel. 0522 512067. Per ricevere tutte le News K&P, diventa nostro Follower Linkedin o metti "mi piace" alla nostra Pagina Facebook !

Si chiede di esplicitare l'autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs196/03).
K&P Consulting Srl, iscritta all'Albo delle Agenzie per il Lavoro , Prot. n° 39/0002041, invita i candidati ambosessi (L. 903/77) a leggere l'Infomativa sulla Privacy (art. 13 D.Lgs. 196/2003) sul sito www.kpconsulting.it

CANDIDATI Download PDF
Suggerisci ad un amico

Copyright © K&P Consulting. Tutti i diritti riservati.
P.IVA / CF 02617190356




K&P Consulting, iscritta all’Albo delle Agenzie per il Lavoro,
Prot. n° 39/0002041,
invita i candidati ambosessi (L. 903/77) a leggere
l'Infomativa sulla Privacy (art. 13 D.Lgs. 196/2003) e
la nostra informativa per la Cookie Policy.