Annuncio

Posizione

Direttore Generale (Area Reggio Emilia)

Società

Società del Settore Metalmeccanico con profilo Internazionale

Sede

Reggio Emilia

Codice riferimento

888/17 DGE

Ultimo aggiornamento

Martedì 17 Ottobre 2017

L’Azienda nostra Cliente è un’importante Società del Settore Metalmeccanico con profilo Internazionale. Opera  a livello B2B.
In linea con la visione strategica e crescita della Società, ci è stata affidata la Ricerca e Selezione per la posizione

DIRETTORE GENERALE

Azienda impegnata a livello B2B

Con delega e responsabilità, saprà guidare l’Azienda verso il raggiungimento degli obiettivi di Crescita, Innovazione continua, Performance e Profittabilità, in linea con il posizionamento e standing dell’Azienda a livello nazionale e internazionale.

La posizione, che risponde al CEO di Gruppo, prevede:

  • La gestione ed il coordinamento di tutte le funzioni organizzative: Finance, Sales & Marketing, Operations, Engineering, IT e HR, sia per la Casa Madre che per le Filiali estere.
  • Il miglioramento continuo e l’ottimizzazione di tutte le attività operative, tecniche e gestionali di processo, assicurando elevati livelli di efficacia,  funzionalità e Customer Satisfaction.
  • L’esecuzione delle deliberazioni del CDA.
  • La gestione dei rapporti con enti e istituzioni esterne di rilevanza per il Business.

Il Direttore Generale opera in concerto con il Management dell’Azienda, affiancando i direttori di funzione nella definizione di miglioramento processi, KPI e risultati attesi.

 

Il candidato ideale è laureato, possiede una significativa esperienza nel ruolo di Direttore Generale o in ruoli di analoga responsabilità, improntata sull’eccellenza nel People Management;  ha un background anche internazionale con esperienza in società industriali B2B di medie dimensioni, con Gestione a Commessa.

Possiede esperienza maturata in aziende con elevata cultura manageriale, dove la chiarezza di ruolo e assunzione di responsabilità dei singoli contribuiscono alla qualità dei risultati, alla soddisfazione dei Business players e stakeholders, per il raggiungimento di performance tangibili.

 

Il Direttore Generale che desideriamo incontrare è un brillante Manager, possiede ottime capacità di analisi e di pianificazione, visione d’insieme, è analitico con un pensiero critico/logico.

E’ un eccellente comunicatore, con elevata Leadership e Coaching Management skills, favorisce e sostiene un’organizzazione basata sulla migliore fluidità Organizzativa, dei Processi, Project Management e Decision Making.

Lavora con metodo e delega, favorendo la migliore collaborazione e interazione tra le persone e le diverse aree aziendali.

E’ un Manager curioso e aggiornato rispetto ai tools informatici, di analisi,  gestione e reporting e avanzati strumenti di comunicazione. Parla fluentemente inglese, Business English compreso.

 

L’Azienda offre un ruolo centrale con diretta responsabilità sui risultati, contratto e benefits a livello Dirigenziale.

 

Sede di Lavoro: Provincia di Reggio Emilia.

INFORMAZIONI - Offerta di Lavoro Area Reggio Emilia

Per eventuali ulteriori informazioni, siamo disponibili al Tel. 0522 512067

Per ricevere tutte le News K&P, diventa nostro Follower Linkedin o metti "mi piace" alla nostra Pagina Facebook !

Si chiede di esplicitare l'autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs196/03).
K&P Consulting Srl, iscritta all'Albo delle Agenzie per il Lavoro , Prot. n° 39/0002041, invita i candidati ambosessi (L. 903/77) a leggere l'Infomativa sulla Privacy (art. 13 D.Lgs. 196/2003) sul sito www.kpconsulting.it

 

Copyright © K&P Consulting. Tutti i diritti riservati.
P.IVA / CF 02617190356




K&P Consulting, iscritta all’Albo delle Agenzie per il Lavoro,
Prot. n° 39/0002041,
invita i candidati ambosessi (L. 903/77) a leggere
l'Infomativa sulla Privacy (art. 13 D.Lgs. 196/2003) e
la nostra informativa per la Cookie Policy.