Annuncio

Posizione

Responsabile Qualità - esperienza settore automotive

Società

Società settore Oleodinamico

Sede

Piacenza Area

Codice riferimento

217/19 QM

Ultimo aggiornamento

Lunedì 15 Aprile 2019

Il nostro cliente è Società in forte espansione presente con successo nel settore Oleodinamico con applicazioni in vari settori industriali e mobile.

Oggi l’azienda è uno dei più importanti ed innovativi costruttori al mondo di pompe oleodinamiche con Brevetti di proprietà.  Sviluppa costantemente soluzioni altamente innovative a sostegno della crescita aziendale e in linea con le richieste di mercato e la loro clientela.

Curando una vasta clientela rappresentata da Distributori, OEM e System Integrators, opera sui più importanti mercati internazionali con una struttura tecnica e commerciale caratterizzata da Global Key Account, OEM Management e filiali estere.

In un contesto di continua crescita in un mercato sempre più vivace e dinamico, siamo stati incaricati della Ricerca e Selezione di un

QUALITY MANAGER

esperienza settore Automotive

 

 esperienza diretta in Ruoli di Quality Management, Settore Automotive.

 

 

Il Quality Manager  opera in stretta collaborazione con la Direzione Tecnica, R&D e Operations. Sarà in grado di contribuire e gestire operativamente la strategia di Quality Management, compresa la gestione del parco fornitori, tesa a soddisfare i requisiti di Quality Requirement e certificazioni richieste dalle aziende target, operanti nel settore Automotive.

E’ in grado di portare avanti interventi e processi che permettono, nel tempo, di raggiungere “zero defects”, sia nei processi interni sia per i fornitori della Società.

Le sue principali attività:


• Definisce processi e metodi, e formazione per migliorare e diffondere in ogni parte dell’azienda una cultura “High Level Quality”, in linea con gli obiettivi stabiliti e secondo i principi tipo IATF 16949:2016;
Prepara una guida di valutazione del fornitore, dei componenti nuovi e criteri di assegnazione delle forniture;
Accompagna l’azienda nei processi per raggiungere la certificazione come IATF 16949:2016
Partecipa alla FMEA di progetto, processo e alla classificazione delle caratteristiche del prodotto;
Declina la strategia e gli indirizzi rispetto a (PPAP, customer claim handling, Product Development & Launch Process).

In concerto con con la Direzione Tecnica/Operations e il team di progettisti stabilisce un piano di Quality improvement, fissando obiettivi e il piano per raggiungerli. Coordina incontri per condividere e individuare le inefficienze e per stabilire interventi e nuovi Quality Targets.

Competenze Tecniche richieste:


Conoscenza applicativa delle metodiche di qualificazione, valutazione, monitoraggio fornitori
• Esperienza di lavoro nel settore lavorazioni meccaniche di precisione (gradito)
Conoscenza applicativa della norma IATF 16949:2016
• Conoscenza applicativa dei tools Automotive FMEA -SPC- PPAP- APQP- MSA

 

Il candidato Ideale:

è Laureato in Ingegneria meccanica o possiede culture Tecnica affine, ha maturata specifica esperienza nel ruolo di Quality Management, settore Automotive (Meccanica - Componentistica – Elettronico/Elettrico – Applicazioni Oleodinamici - Filiera Automotive)


Il ruolo richiede conoscenza della lingua Inglese, ottima cultura informatica, conoscenza dei principali Quality tools per una gestione innovativa e all’avanguardia.

Il candidato che desideriamo incontrare è persona strutturata, ambiziosa, goal e Process Oriented. Possiede ottima capacità di Leadership e Project Management, doti relazionali a tutti i livelli e una visione a 360° dei principali fattori e Players, determinanti per gli obiettivi di Quality Execellence, a supporto delle scelte e strategia aziendale.

L’azienda offre: un ruolo strategico e la possibilità di contribuire direttamente ai risultati in una Società di alto standing e visibilità internazionale, dove la continua innovazione e presenza attiva in settori diversi, rappresentano il cuore dell’azienda.
Retribuzione in grado di soddisfare le candidature più qualificate.

Sede di lavoro: Piacenza Area

 

 

INFORMAZIONI PER SEGNALARE LA SUA CANDIDATURA


Si prega di creare, o aggiornare, il Suo Profilo K&P allegando CV aggiornato (possibilmente con foto) e breve Lettera di Presentazione, indicando il riferimento “Rif. 217/19 QM”.
Il Profilo K&P è il documento che ci autorizza alla gestione dei dati oltre a permettere una conoscenza piu completa della candidatura.


In una prima fase è possibile inviare mail a s.kristiansen@kpconsulting.it, successivamente è obbligatorio, completare  i dati on line sul sito www.kpconsulting.it.
 

Per eventuali ulteriori informazioni, siamo disponibili al Tel. 0522 512067. Per ricevere tutte le News K&P, diventa nostro Follower Linkedin o metti "mi piace" alla nostra Pagina Facebook !
Si chiede di esplicitare l'autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs196/03).


K&P Consulting Srl, iscritta all'Albo delle Agenzie per il Lavoro , Prot. n° 39/0002041, invita i candidati ambosessi (L. 903/77) a leggere l'Infomativa sulla Privacy (art. 13 D.Lgs. 196/2003) sul sito www.kpconsulting.it

CANDIDATI Download PDF
Suggerisci ad un amico

Copyright © K&P Consulting. Tutti i diritti riservati.
P.IVA / CF 02617190356




K&P Consulting, iscritta all’Albo delle Agenzie per il Lavoro,
Prot. n° 39/0002041,
invita i candidati ambosessi (L. 903/77) a leggere
l'Infomativa sulla Privacy (art. 13 D.Lgs. 196/2003) e
la nostra informativa per la Cookie Policy.