Annuncio

Posizione

Responsabile Acquisti (Piacenza Area)

Società

Società settore Oleodinamico

Sede

Piacenza Area

Codice riferimento

197/19 RA

Ultimo aggiornamento

Lunedì 18 Marzo 2019


RESPONSABILE ACQUISTI

Settore Industriale Metalmeccanico

Costituisce requisito fondamentale l’esperienza diretta e operativa in ruoli di PURCHASING MANAGEMENT, con  esperienza acquisita nella pianificazione e sourcing a livello nazionale e internazionale

 

Rispondendo direttamente al CEO, il Responsabile Acquisti opera in stretta collaborazione con la Direzione Tecnica, R&D e Operations. Sarà in grado di contribuire e gestire operativamente le strategie d’acquisti, tese all’ottimale posizionamento sul Mercato in termini Customer Satisfaction, Qualità, Costo, Innovazione e Performance in ogni applicazione. 


Il candidato ideale possiede Cultura Universitaria ad indirizzo Tecnico, significativa esperienza  e competenze tecniche/gestionali legate al ruolo, maturata in aziende settore Metalmeccanico o affini.

Sono ritenuti titolo preferenziale :

  • Provenienza dal settore della meccanica di precisione e/o componentistica automotive
  • Competenze di audit sui fornitori
  • Conoscenza delle tecnologie e dei processi tipici della componentistica meccanica

La persona che desideriamo incontrare possiede qualità di gestione e riconosciute doti di leadership e persuasione. E’ persona assertiva, analitica e strutturata. Possiede ottime doti relazionali e comprovata capacità di negoziazione operando con una buona visione dell’insieme. 

Conoscenza lingua inglese, cultura e tools informatici, completano il profilo.

In qualità di Responsabile Acquisti:

Concorre alla definizione del piano strategico e del budget annuale per l’area di competenza, elabora proposte in termini di politiche d’acquisto, processo di sourcing e marketing d’acquisti.

• Identifica e omologa i Top Vendors, in relazione all’ottimizzazione del rapporto costo, affidabilità, innovazione e quality compliance

• Negozia e stipula condizioni e contratti con i primari Partners a livello nazionale e internazionale.


• Imposta politiche tese allo sviluppo “on going ”,  identificando nuove fonti di approvvigionamento anche mediante l’analisi di mercato e benchmarking.

• Opera attraverso una visione generale delle esigenze della Clientela, lo sviluppo del settore e i concorrenti.


• Implementa processi ottimali assicurando il controllo rispetto ai criteri di KPI e della catena del valore, fornitori/ partners strategici, qualità e tempistiche.

Il responsabile Acquisti garantisce il miglioramento continuo dei processi di acquisti attraverso la massimizzazione delle performance e proponendo soluzioni innovative di miglioramento.

L’Azienda offre:

• Un ambiente altamente professionale e stimolante,

•  L’opportunità di guidare un importante e strategico progetto,

• Un rapporto alle dirette dipendenze dell’Azienda,

• Inquadramento e trattamento economico di sicuro interesse e in linea con le esperienze maturate.

E’ previsto il livello Quadro.


Sede di lavoro: Area Piacenza

 

 

INFORMAZIONI PER SEGNALARE LA SUA CANDIDATURA

Si prega di creare, o aggiornare, il Suo Profilo K&P allegando CV aggiornato (possibilmente con foto) e breve Lettera di Presentazione, indicando il riferimento “Rif. 197/19 RA”.

Il Profilo K&P è il documento che ci autorizza alla gestione dei dati oltre a permettere una conoscenza piu completa della candidatura.

In una prima fase è possibile inviare mail a s.kristiansen@kpconsulting.it, indicando nell'oggetto il Riferimento, successivamente è obbligatorio, completare i dati on line sul sito www.kpconsulting.it.

La selezione ha carattere di urgenza, le candidature maggiormente in linea con il profilo ideale saranno contattate entro 2 settimane.

Si chiede di esplicitare l'autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs196/03).
K&P Consulting Srl, iscritta all'Albo delle Agenzie per il Lavoro , Prot. n° 39/0002041, invita i candidati ambosessi (L. 903/77) a leggere l'Infomativa sulla Privacy (art. 13 D.Lgs. 196/2003) sul sito www.kpconsulting.it

CANDIDATI Download PDF
Suggerisci ad un amico

Copyright © K&P Consulting. Tutti i diritti riservati.
P.IVA / CF 02617190356




K&P Consulting, iscritta all’Albo delle Agenzie per il Lavoro,
Prot. n° 39/0002041,
invita i candidati ambosessi (L. 903/77) a leggere
l'Infomativa sulla Privacy (art. 13 D.Lgs. 196/2003) e
la nostra informativa per la Cookie Policy.